Gli sposi che si accingono ad organizzare il proprio matrimonio vivono l’incredibile emozione di costruire passo dopo passo il giorno più bello della loro vita insieme. I preparativi richiedono pazienza, creatività e una buona dose di pragmaticità, indispensabile per ottimizzare le spese e rendere l’intera pianificazione quanto più funzionale possibile.

Tra le numerose decisioni che gli sposi sono chiamati a prendere c’è quella relativa alla cosiddetta “lista nozze”. Meglio aprirla, e chiedere così a parenti ed amici di rispondere ad una specifica esigenza, o lasciare loro ampia libertà nella scelta del regalo? Condemi Group vi spiega perché conviene aprire una lista nozze e quali accorgimenti mettere in pratica per superare i possibili intoppi.

L’apertura di una lista nozze permette innanzitutto di evitare che giungano agli sposi regali poco graditi o “duplicati”. Sarebbe opportuno, dunque, indicare già all’interno delle partecipazioni i riferimenti dei negozi o dei siti attraverso i quali accedere alla lista. Nel caso in cui la scelta cadesse su articoli per la casa, sarebbe preferibile differenziare gli articoli e inserire oggetti di diverse fasce di prezzo. In questo modo, sarà possibile per tutti trovare ciò che reputano idoneo al proprio budget. Molto diffusa è l’idea della lista nozze legata al contributo per la “luna di miele”: amici e familiari possono consegnare la quota che preferiscono e abbattere così i vostri costi di viaggio.

Sempre più negozi, come Condemi Group, offrono agli sposi la possibilità di attivare una lista nozze online, comoda soprattutto per coloro che non hanno la possibilità materiale di raggiungere il negozio segnalato dagli sposi o preferiscono guardare con calma e attenzione tutti i pezzi disponibili in elenco.

Una soluzione pratica e dinamica, personalizzabile nelle sue modalità, anche attraverso piattaforme specifiche che consentono di consultare periodicamente le quote ricevute (operazione fondamentale per i futuri ringraziamenti).

Lasciatevi consigliare da Condemi Group, fidatevi della nostra esperienza!